mercoledì 28 aprile 2010
Biscotti da inzuppare...
Ingredienti:
10 gr di bicarbonato di ammonio (ovvero ammoniaca per dolci)
200 gr di zucchero
3 uova biologiche
1/2 Kg di farina 00 (meglio biologica)
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio d'oliva extravergine
1 bustina di vanillina
Preparazione: sbattere le uova intere con lo zucchero, continuando a mescolare aggiungere la farina, il bicchiere di latte, l'olio, la vanillina e l'ammoniaca. Miscelare bene, preferibilmente con le fruste elettriche ( o minipimer), l'impasto risulterà nè troppo denso nè nemmeno troppo liquido. Disporre a cucchiate su una teglia (coperta con carta da forno) non troppo vicini perchè si gonfieranno. Io ne dispogo circa 4 file da 5 pezzi quindi 20 per teglia.
Infornare a 200° forno ventilato per circa 7 minuti (controllare che siano appena dorati), dalla cottura si sprigionerà il classico odore di ammoniaca, che, per chi non è abituato ad utilizzare questo ingrediente può impaurire un pò,l'odore esalerà, e non rimarrà traccia sui biscotti che sono perfettamente commestibili!
La pancia fa le gobbe
Credevo che quando una donna fosse incinta si prendesse qualche calcetto (roba da poco insomma)... ora sto scoprendo che i calci non sono nulla a confronto di quello che mi sta succedendo nella pancia... è come una lavatrice in centrifuga, è una sensazione così strana che non ho mai provato prima e mi è sembrato giusto fare un video ricordo!
giovedì 15 aprile 2010
Il letto contenitore di Oggioni....
Finalmente è arrivato il nostro letto!! Puntuali nella consegna e super professionali sono rimasta esterefatta che ancora qualcuno lavori bene in questo Paese(dopo l'esperienza traumatica con Galli-Orizzonti) vorrei spezzare una lancia a favore di Oggioni. Ora non ci resta che fare sogni d'oro!
Iscriviti a:
Post (Atom)